Julius Drake

Julius Drake

10-11 Novembre 2024

Scadenza iscrizioni: 15 ottobre 2024

2 lezioni

Quota di frequenza: 200€

Quota associativa: 100€

Per partecipare è necessario essere iscritti ad Associazione.
Gli già iscritti pagano solo la quota di frequenza.
Se non hai ancora aderito, vai a questo link.

Julius Drake è considerato uno dei massimi pianisti al mondo specializzati nella difficile arte di accompagnare il canto.

Riprova ne sia l’elenco dei celeberrimi cantanti che desiderano lavorare con Drake e tra i quali ricordiamo almeno Thomas Allen, Olaf Bär, Phillip Langridge, Angelika Kirchschlager, Sergei Leiferkus, Felicity Lott, Christopher Maltman, Mark Padmore, Christoph Pregardien, Amanda Roocroft, Jose Van Dam, Lorraine Hunt, Thomas Quasthoff, Willard White, Gerald Finley, Joyce Di Donato, Simon Keenlyside, Diana Damrau, Ian Bostridge.

Drake è stato direttore artistico del festival internazionale di musica da camera di Perth in Australia; è inoltre direttore artistico di un festival di musica da camera in Galles, del festival “Julius Drake and Friends” a Londra e di una serie prestigiosa di concerti a “The Temple Hall” a Londra.

Inoltre da alcuni anni tiene una propria serie di concerti alla Wigmore Hall di Londra e viene invitato regolarmente a dirigere rassegne di Liederabend per il Concertgebouw di Amsterdam, la BBC di Londra ed altri importanti festival e teatri.

E’ professore alla Royal Academy of Music in London e visiting Professor al Royal Northern College of Music. Inoltre tiene regolari master classes, ad Amsterdam, Brussels, Oxford, Parigi ed all’istituto Schubert a Baden, presso Vienna e dal 2010 è professore all’Università di Graz

Ha inciso ed incide regolarmente con i maggiori cantanti e strumentisti di oggi, per le principali case discografiche e molti suoi cd hanno ricevuto i massimi riconoscimenti internazionali.

Julius Drake vive a Londra con la moglie Belinda e le loro due figlie.

Ettore Causa
Ian Bostridge